« REFERENZE

Realizzazione tappeto erboso
per campo da calcio dello Stadio Friuli


Committente
Udinese Calcio Spa

Richiesta
L’Udinese calcio ha avviato nel 2013 il progetto di trasformazione dello storico Stadio Friuli nel nuovo Dacia Arena. Il campo da gioco è il fulcro del nuovo stadio, al centro della moderna struttura dell’impianto gioiello, e come palcoscenico del calcio non può che essere un campo eccellente realizzato con tecnologie all’avanguardia.
Si trattava, perciò, di decentrare il nuovo campo spostandolo di circa 50 metri, per fare spazio alle nuove tribune, ricostruendolo completamente.
Udinese ha affidato a Paradello la costruzione del nuovo sistema-campo: dall’area di sottofondo fino al tappeto erboso, questo grazie alla professionalità e know how di Paradello che consente di realizzare progetti estremamente ambiziosi, come questo.

Tipologia di intervento
Sulla base del progetto esecutivo Paradello ha seguito ogni fase del processo costruttivo: dalla realizzazione delle opere drenanti, all’installazione dell’impianto di riscaldamento da parte dell’azienda specializzata, alla scelta dei materiali per la formazione del top soil.
Sono seguite la fornitura e la posa del tappeto erboso, coltivato in vivaio Paradello nell’anno precedente, scelto per l’assoluta qualità e la massima resistenza.
Nelle lavorazioni sono state impiegate oltre 20 trattrici e mezzi attrezzati specificatamente per la costruzione degli stadi, con oltre 15 operatori scesi in campo per seguire le diverse fasi curando ogni dettaglio.
Per l’anno successivo lo staff di Paradello ha seguito la manutenzione del nuovo campo raggiungendo ottimi risultati per tutto il campionato!

Durata dell’intervento e stagione
L’intervento è durato circa 40 giorni tra luglio ed agosto del 2013. Il campo è stato consegnato nei tempi stabiliti per l’inizio del nuovo campionato.

costruzione campo udinese calcio
posa prato a rotoli nel campo udinese calcio
posa tappeto erboso campo udinese calcio
tappeto erboso campo udinese calcio
campo udinese calcio con tappeto erboso realizzato da paradello
tappeto erboso realizzato da paradello per campo udinese calcio


certificazioni Paradello

Paradello Green di Bertazzoli e Brocca snc

via Paradello n.9 - 25050 Rodengo Saiano - Brescia - T. 030.610260
Sede legale: Via Paradello, 9
25050 Rodengo Saiano
Numero REA: BS-351497 - P.IVA 03276030172
cap. soc. i.v. 2.500€

info@paradello.it